ZINCO 30CPS di YAMAMOTO NUTRITION è un integratore alimentare a base di zinco.
L'importanza dello zinco è spesso sottovalutata. Non a caso oltre l'80% delle persone è carente di questo prezioso oligoelemento.
Lo zinco è presente nel corpo umano con livelli di circa 2 gr, e si concentra nei muscoli, nelle ossa, nella prostata, nell'occhio e nella pelle, ma può essere accumulato anche nella milza, dove non è facilmente disponibile al rilascio quando vi siano carenze.
ZINCO 30CPS di YAMAMOTO NUTRITION è un prezioso minerale che partecipa ad un grandissimo numero di processi enzimatici in veste di ruolo importante nell'accrescimento e nello sviluppo, nella funzione neurologica, con grande impatto nella risposta immunitaria e nell'accrescimento.
Lo zinco viene assorbito a livello dell’intestino tenue e la sua espulsione avviene tramite le feci e, in parte, con l’urina. Ci sono molti cibi ricchi di zinco ma stiamo parlando di un minerale che la cui presenza è fondamentale nell'organismo, le sue carenze possono comportare dermatiti, diarrea, infezioni, ipogonadismo, perdita di peso, alopecia e difficoltà a guarire le ulcere soprattutto alle gambe.
Se assumiamo la giusta quantità di zinco la salute di capelli e unghie migliorerà e ne gioverà anche la capacità visiva. Ecco perché l’integrazione di zinco nella dieta è importante, addirittura indispensabile per alcuni processi come la struttura delle proteine e delle membrane cellulari, per l'assorbimento e l'attività delle vitamine e di altri minerali e per contribuire alla normale funzione del sistema immunitario.
ZINCO 30CPS di YAMAMOTO NUTRITION è coinvolto in molte funzioni biologiche, vediamo nel dettaglio i benefici dell'assunzione di un integratore a base di questo minerale:
E uno dei componenti principali nello sviluppo degli organi sessuali maschili e femminili e aumenta la fertilità. In particolare, agisce sul buon funzionamento della prostata contribuendo a garantire il normale livello di testosterone nel sangue.
E coinvolto in molte funzioni biologiche comprese le risposte immunitarie, la bassa biodisponibilità di zinco è alla base della ridotta risposta immunitaria e possono essere ripristinate attraverso un’integrazione per 1 o 2 mesi. Il corretto funzionamento del sistema immunitario dipende anche dallo zinco soprattutto contro i virus influenzali e le infezioni batteriche, infatti lo zinco aiuta a ridurre la gravità e la durata di raffreddori e altre malattie lievi.
E utile nel funzionamento del sistema nervoso centrale e delle funzioni intellettive come la memoria infatti la maggior parte dello zinco è presente nell’ippocampo che regola il pensiero e la memoria proprio.
Per combattere quali sintomatologie è utile ?
Caduta dei capelli
Unghie fragili e sottili
Acne
Ustioni
Lenta cicatrizzazione delle ferite
Gravidanza
Infertilità maschile.
VALORI MEDI Per 1 capsula di prodotto %AR*
Zinco 10mg 100%
* AR = Assunzioni di riferimento
Ingredienti: agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; capsula (gelatina), picolinato di zinco, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; colorante: E171.
Carte, Paypal e contrassegno